Portale Indipendente di informazione sulle piattaforme Windows, Apple, Linux e tutto quello che rigurda l'informatica.
venerdì 5 agosto 2011
La rinascita della Commodore?
Sembra incredibile ma da poco tempo il sito ufficiale della commodore è tornato online http://www.commodoreusa.net e da quello che ce nel sito sembra addirittura che abbiano iniziato a riprodurre i mitici computer che hanno fatto la storia, naturalmente con gli opportuni upgrade hardware per renderli competitivi, e adatti ai giorni d'oggi.
Ma andiamo con ordine: i due prodotti già disponibili sono il Comodore 64 e il vic-slim. Il Comodor 64 esternamente è in tutto e per tutto identico a quello degli anni '80 ma poi leggendo la scheda tecnica ci accorgiamo che qualcosa dentro è cambiata: 4 GB di Ram DD3, Lettore DVD o Blu Ray, 4 slot USB e lettori di memorie Card, Uscita Video DVI + HDMI, WIFI, Processore Intel Dual core 1.8 Ghz, piena compatibilità con i giochi e programmi a 8 bit, e udite udite ci sarà anche il nuovo Sistema Operativo Il COMODORE OS. E andiamo ai prezzi si parte dai 595 $ per la versione base fino ada arrivare ai 895 $ della versione massima.
Inoltre sul sito si dice anche che a breve saranno disponibili nuovi modelli i mitici Amiga 1000,
Amiga 2000, Amiga 3000 che dovrebbero essere paragonati ai più potenti pc oggi in commercio.
Non ci resta che aspettare gli sviluppi futuri, certi che Commodore è stata la storia dei computer quando ancora il Pc arrancava e Apple era una mela bacata Commodore Regnava come unica sovrana indiscussa dei Personal Compure. Imbocca al lupo Commodore.
Sito Ufficiale Commodore http://www.commodoreusa.net
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento